top of page

Abbiamo ottenuto la Certificazione ISO 9001:2005. Di cosa si tratta?

𝘚𝘤𝘰𝘱𝘰 𝘱𝘳𝘪𝘮𝘢𝘳𝘪𝘰 𝘥𝘦𝘭𝘭’𝘐𝘚𝘖 9001 𝘦̀ 𝘪𝘭 𝘱𝘦𝘳𝘴𝘦𝘨𝘶𝘪𝘮𝘦𝘯𝘵𝘰 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘴𝘰𝘥𝘥𝘪𝘴𝘧𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘥𝘦𝘭 𝘱𝘳𝘰𝘱𝘳𝘪𝘰 𝘤𝘭𝘪𝘦𝘯𝘵𝘦 𝘪𝘯 𝘮𝘦𝘳𝘪𝘵𝘰 𝘢𝘪 𝘱𝘳𝘰𝘥𝘰𝘵𝘵𝘪 𝘦 𝘴𝘦𝘳𝘷𝘪𝘻𝘪 𝘧𝘰𝘳𝘯𝘪𝘵𝘪, nonché il miglioramento continuo delle prestazioni aziendali

Le norme della serie ISO 9000 sono state definite dall’International Organization for Standardization per delineare i requisiti per i sistemi di gestione della qualità all’interno delle aziende. Si tratta di norme generali e flessibili, applicabili ai processi e settori aziendali più svariati. La ISO 9001 è lo standard più conosciuto e utilizzato per i sistemi di gestione della qualità di tutto il mondo: infatti più di un milione di aziende sono oggi certificate secondo questa norma in 170 Paesi diversi.


È un certificato il cui possesso dimostra che le attività dell’impresa rispecchiano i requisiti minimi della norma ISO 9001. In tal modo i nostri clienti finali possono riporre piena fiducia sul fatto che i servizi che forniamo, quelli di efficientamento energetico appunto, corrispondano a determinate specifiche e che tutte le fasi relative alla loro realizzazione siano ripercorribili e verificabili. Grazie a questa certificazione quindi, il rapporto di fiducia che è fondamentale tra cliente e azienda, può poggiarsi su solide basi.


L’adozione della certificazione ISO 9001 non è obbligatoria, ma il suo possesso sta diventando un attributo sempre più indispensabile per far fronte alle sfide del mercato. Oramai in tutte le gare pubbliche dello stato, negli appalti e anche nell’affidamento di forniture importanti, si richiede il possesso della Certificazione Iso 9001.


La ISO 9001:2015 è infatti una normativa volta al miglioramento continuo e costante dell’azienda, con obiettivo l’ottimizzazione della struttura organizzativa. Si tratta di una scelta strategica per le imprese che vogliono incrementare la propria produzione, abbattere i costi, diventare più aggressive sul mercato e aumentare la fidelizzazione della clientela.


32 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page