Caldaie a condensazione, riduci i consumi fino al 40%

Sostituisci la vecchia caldaia con una a condensazione

Gioielli tecnologici della gamma Unisolar Group, le caldaie a condensazione modulari della serie UNIKondens sono di facile installazione e manutenzione, adatte alle varie esigenze e hanno un interfaccia semplice e intuitiva. Grazie alla tecnologia a condensazione, recuperando l’energia dei fumi di scarico, generano un incremento del potere calorifero che permette di eliminare gli sprechi di energia e di ottenere rendimenti termici superiori alle caldaie convenzionali.

Le caldaie a condensazione Unisolar Group sono più pulite ed efficienti perchè anche il vapore acqueo contenuto nei prodotti della combustione è utilizzato per generare calore: abbassando la temperatura di uscita dei fumi (calore sensibile) fanno condensare il vapor acqueo presente aumentando il rendimento.

RISPETTO ALLE CALDAIE “TRADIZIONALI” QUELLE A CONDENSAZIONE RIDUCONO I CONSUMI FINO AL 40% e le emissioni di nox e co2 fino al 70%.

Adatta a qualsiasi abitazione
Classe di efficienza energetica A
Riduci le emissioni del 70%
Show More
  1. Rendimento termodinamico molto elevato, pari a circa il 90%

  2. Detrazioni fiscali del 50 o 65 %

  3. Consumi fino al 40% in meno rispetto ad una caldaia tradizionale

  4. Riduzione delle emissioni inquinanti fino al 70%

 

 

È ADATTA A QUALSIASI TIPO DI ABITAZIONE

Le caldaie a condensazione possono essere installate in qualsiasi abitazione, quello che può variare è la potenza della caldaia, che ovviamente dovrà essere sufficientemente potente per riscaldare tutta la superficie dell’abitazione.

 

IDEALE PER CHI HA UN IMPIANTO A RADIATORI O A PAVIMENTO

La caldaia a condensazione per il riscaldamento dell’acqua ha dei consumi nettamente inferiori rispetto a una tradizionale, ecco perché è adatta a chi deve riscaldare casa con un impianto a radiatori. 

 

IL PREZZO DELLA CALDAIA A CONDENSAZIONE È PROPORZIONALE AL SUO RENDIMENTO

Una caldaia convenzionale costa meno, ma la sua resa e il risparmio generato, anche se di ultima generazione, sono nettamente inferiori rispetto a una caldaia a condensazione, che ti permette di risparmiare fino al 30% sulla bolletta. 

 

PER SCARICARE LA CONDENSA È SUFFICIENTE UNA CANALIZZAZIONE, COME QUELLA PER IL CONDIZIONATORE

Il tubo per lo scarico della condensa (con diametro 5 mm) può essere inserito nelle normali canaline presenti all’interno delle abitazioni. 

 

I FUMI POSSONO ESSERE SCARICATI DIRETTAMENTE A PARETE O CONVOGLIATI NEI CAMINI ESISTENTI utilizzando appositi condotti flessibili. 

Con il decreto legge 102/2014 è stata introdotta una nuova forma di scarico, quella a parete, molto più semplice e comoda per agevolare l’installazione di caldaie a condensazione e caldaie convenzionali a gas a camera stagna. Si dovrà prestare attenzione ai terminali di scarico fumi a parete, in quanto dovranno essere posizionati nell’osservanza delle aree di rispetto previste dalla norma UNI 7129/08.

 

LE CALDAIE A CONDENSAZIONE HANNO LA CERTIFICAZIONE ERP, obbligatoria dal 26 Settembre 2015 per i sistemi di riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria.

Al contrario delle caldaie a condensazione con Certificazione ErP, quelle convenzionali non sono certificate, perché non rispondono alle normative europee di ecologia e risparmio energetico e, dal 26 Settembre 2015, non è più possibile produrre caldaie che non rispettino questa normativa.

logo_unisolargroup-esteso-alta-01.png

DOVE SIAMO

Via Giancarlo Maroni, 4

38121 Trento

Tel.: + 39 0461 402209

info@unisolargroup.com

SEGUICI SU

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Instagram Icona

© 2019 - Unisolar Group Srl - P.Iva e Cod.  Fiscale  02484820226 - Privacy