• Marketing Unisolar Group

Una borraccia per ciascuno e acqua gratuita per ridurre la plastica

Aggiornato il: 29 ott 2019

In Unisolar Group le bottigliette d’acqua sono state sostituite da erogatori automatici, i bicchieri da bottiglie termiche personalizzate!



La salute dei nostri mari e dell’ambiente in cui viviamo passa dalle nostre mani sotto forma di confezioni, involucri, buste e sacchetti di plastica. Li apriamo, li usiamo e li gettiamo via spesso incuranti della loro sorte e del loro smaltimento. È proprio da questa noncuranza che nasce il problema più grande del nostro secolo: l’inquinamento da plastiche e microplastiche.

La produzione mondiale è passata da 15 milioni di tonnellate nel 1964 a 310milioni al giorno d’oggi. Di questi almeno 8 milioni finiscono ogni anno in mare, per un totale di almeno 150 milioni di tonnellate in costante aumento, tanto che le stime prevedono una quantità superiore di plastica che di pesci entro il 2050.


Come invertire questa tendenza? Come si può eliminare dalle nostre vite il terzo materiale più diffuso al mondo, nonché il più pericoloso?


Il segreto sta nell’iniziare dalle abitudini radicate, modificandole lentamente, per poi passare ai dettagli ed arrivare infine ad uno stile di vita plastic free...



Il progetto WE ARE PLASTIC FREE è fondato sui principi del riduci-riusa-ricicla, che ha come obiettivo la sostenibilità, un valore da sempre promosso dall’azienda in ogni suo ambito di attività e da ora anche nella vita lavorativa quotidiana.


Essere sostenibili è parte della nostra mission e la scelta di adottare politiche sostenibili anche nella vita quotidiana d’ufficio, è legata alla crescente importanza che tutti quanti in Unisolar Group attribuiamo alla sostenibilità, anche e soprattutto come impegno verso la tutela dell’ambiente” - ha dichiarato il Direttore Tecnico Dimitri Deromedi - “Considerando anche l’impatto ambientale derivante dal trasporto e dall’intero ciclo di produzione e smaltimento, ci accorgiamo dell’enorme contributo che può dare un piccolo gesto come quello di riempire la borraccia di acqua anziché utilizzare bottiglie usa e getta”.

Negli uffici utilizziamo già da tempo dei distributori d’acqua che si allacciano alla rete idrica ed erogano acqua fresca, liscia o gassata, rendendo così più gradevole l'acqua del rubinetto.




0 visualizzazioni
logo_unisolargroup-esteso-alta-01.png

DOVE SIAMO

Via Giancarlo Maroni, 4

38121 Trento

Tel.: + 39 0461 402209

info@unisolargroup.com

SEGUICI SU

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Instagram Icona

© 2019 - Unisolar Group Srl - P.Iva e Cod.  Fiscale  02484820226 - Privacy