top of page

SolarEdge: il sistema ad energia solare per la casa n. 1 al mondo

Più Energia = Maggiori guadagni per un più rapido ritorno sull’investimento e maggiori risparmi sulle bollette elettriche



Perché la maggior parte dei proprietari di casa di tutto il mondo sceglie SolarEdge per il proprio impianto fotovoltaico? La risposta è semplice. Gli impianti SolarEdge ti offrono più di un semplice acquisto: la potenza.

I moduli fotovoltaici SolarEdge sono moduli Smart: Lavorando insieme ai nostri inverter ad alta efficienza, raccolgono la massima quantità di energia possibile, indipendentemente da ombreggiamento, sporco e altri fattori, per fornire alla tua casa più elettricità durante il ciclo di vita del sistema.


Maggiore Energia Da Ogni Modulo

SolarEdge consente di ottenere più energia da ogni modulo riducendo le perdite dovute al disaccoppiamento tra i moduli. I moduli più deboli, infatti, non influiscono sulle prestazioni dei moduli che producono di più. L’avanzato sistema SolarEdge è predisposto per affrontare i rischi che in futuro potrebbero diminuire le prestazioni dell’impianto.


Le cause che provocano il disaccoppiamento tra i moduli includono sporcizia o ombreggiamento, invecchiamento non uniforme e una variazione standard della produzione del ±3%, sufficiente a causare una perdita di energia di circa il 2%.

Progettazione Flessibile

Ogni installazione residenziale può diventare per te più redditizia grazie alla vendita di un maggior numero di moduli senza costi aggiuntivi di acquisizione cliente e di installazione. La tipologia SolarEdge consente un uso efficiente di tutta la superficie disponibile sul tetto grazie ad una flessibilità di progettazione senza precedenti, che prevede:

  • Stringhe in parallelo di lunghezze diverse

  • Moduli con più orientamenti e su falde differenti in un’unica stringa

  • Moduli in aree ombreggiate

  • Moduli di diversa potenza nella stessa stringa, per agevolare eventuali sostituzioni o una futura espansione dell’impianto


Visibilità Completa

La piattaforma di monitoraggio SolarEdge fornisce informazioni sul sistema FV a livello di modulo, per garantirne un funzionamento ottimale in qualsiasi momento.

  • Il monitoraggio gratuito delle prestazioni a livello di modulo, stringa e di sistema contribuisce ad aumentare il tempo di funzionamento dell’impianto

  • La risoluzione dei problemi da remoto e gli avvisi di sistema chiari e precisi riducono l’esigenza di intervenire in loco e, di conseguenza, i costi di manutenzione

  • Massima semplicità di accesso da tutti i PC o dispositivi mobili, ovunque e in qualsiasi momento

  • Numerose opzioni di comunicazione consentono di collegare gli inverter SolarEdge al server di monitoraggio


Aggiungi una batteria e togli un carico

L'aggiunta di una batteria garantirà più energia solare e più risparmi durante l'anno e proteggerà la tua casa da interruzioni. L’energia immagazzinata in eccesso può anche essere venduta alla rete, aumentando ulteriormente il valore del tuo investimento SolarEdge.

La batteria Energy Bank di SolarEdge da 10 kWh è progettata per essere collegata direttamente al nostro innovativo inverter monofase con tecnologia HD-Wave, raggiungendo un’efficienza complessiva di sistema record del 94,5% e assicurando che l’energia sia disponibile quando necessario.


Monitoraggio Fotovoltaico

La piattaforma di monitoraggio offre un monitoraggio delle prestazioni FV attraverso il rilevamento immediato di eventuali guasti e avvisi a livello di modulo, di stringa e di sistema.

Non sono necessari hardware aggiuntivi o cablaggi per la trasmissione dei dati inviati dagli ottimizzatori di potenza all'inverter. I sensori e i trasmettitori di monitoraggio sono integrati all'ottimizzatore di potenza e all'inverter SolarEdge e i dati delle misurazioni vengono trasmessi attraverso le comuni linee elettriche.


Unisolar Group è fornitore ufficiale Solar Edge e ti offre impianti chiavi in mano!



330 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page