Fotovoltaico: dal sole una risorsa inesauribile a costo zero

Perchè conviene?

Installare un impianto fotovoltaico conviene grazie al cosiddetto autoconsumo, cioè la possibilità di consumare l'energia prodotta da tuo impianto fotovoltaico senza dover prelevarne dalla rete pubblica. Da una parte quindi si va a risparmiare in bolletta quando si produce e consuma la propria energia, dall'altra installando eventualmente un sistema di accumulo che permette di usare la propria energia anche durante le ore serali incrementando l'autoconsumo fino all'80%.

Autoconsumando la propria energia fa risparmiare sulla bolletta: ecco un importante vantaggio del fotovoltaico.

 

Scegliere Unisolar Group è garantirsi il massimo della qualità, assicurarsi contro ogni difetto dell’impianto e avere la certezza della

una resa dei pannelli per un periodo di oltre 30 anni.​

Solo i prodotti migliori sul mercato

Cosa sono e cosa fanno?

Un impianto fotovoltaico è un impianto elettrico progettato per convertire l’energia solare in energia elettrica. Ciò avviene

mediante l’effetto fotovoltaico, fenomeno fisico attraverso il quale i fotoni della luce solare, impattando sulla superficie dei moduli fotovoltaici, “strappano” elettroni agli atomi dei semiconduttori (principalmente silicio) di cui sono costituite le celle fotovoltaiche, generando in tal modo elettricità.

Al termine del processo, la corrente continua prodotta dev’essere opportunamente trasformata in corrente alternata mediante un apparato elettronico detto inverter, allo scopo di poter essere utilizzata direttamente dalle utenze elettriche, accumulata in una batteria di accumulo o essere immessa nella rete elettrica nazionale.

I marchi che trattiamo

Pannelli fotovoltaici di ultima generazione

I nostri Moduli fotovoltaici sono pannelli di alta qualità di ultima generazione.
I moduli fotovoltaici che trattiamo consentono una maggiore produzione di energia, installazioni più veloci, logistica semplificata e manutenzione più semplice.

 

  • MIGLIOR RENDIMENTO

  • GARANZIA A LUNGO TERMINE

  • PREZZI CONVENIENTI

  • SICUREZZA AVANZATA

  • SOLUZIONI COMPLETE


 

pannello-350.png

Inverter

Per i nostri impianti fotovoltaici proponiamo inverter di ultima generazione, dispositivi che garantiscono un ritorno più rapido sugli investimenti in quanto permettono di ottenere un surplus nella produzione di energia fino al 25% e di ridurre i costi di manutenzione grazie al monitoraggio remoto delle prestazioni. A questo si aggiunge un'elevata flessibilità nella fase di progettazione del sistema fotovoltaico e uno sfruttamento ottimale dello spazio del sito.

Il sistema comprende degli inverter monofase o trifase altamente efficienti utilizzati in abbinamento a degli ottimizzatori di potenza che massimizzano la produzione di energia da ogni modulo solare e riducono le perdite dovute all'ombreggiamento, alla polvere e all'invecchiamento dei moduli.

L'inverter garantisce l'individuazione in tempo reale e a livello di modulo di eventuali problemi sull'impianto anche grazie al monitoraggio remoto delle prestazioni tramite Internet e App.