top of page
Famiglia allegra
Pompe di calore splittate

UniCold WALL

Pompe di calore Aria-acqua Split murale

pdc-SPLIT-murale.png

​UniCold WALL è la famiglia di pompe di calore “splittate” ottimizzate per l’utilizzo con pavimento radiante e/o Ventilconvettori e la produzione di acqua calda ad uso sanitario.

​

Il sistema è costituito da un’unità esterna Inverter associata ad un’unità interna idronica.

Il sistema può modulare dal 30% al 120% della potenza, garantendo un funzionamento silenzioso con rendimenti elevati.

​

UniCold WALL è l’unità interna del sistema completa di pompa di circolazione, vaso espansione, sfiato d’aria e flussostato ed è collegabile con vari tipi di terminali: pavimento radiante, ventilconvettori, radiatori a bassa temperatura.

​

Tutto il sistema viene comandato da una piattaforma elettronica.

Il sistema è estremamente versatile potendo lavorare fino a temperature dell’aria esterna di -15°C e produrre acqua calda fino a 60°C.

​

UniCold WALL, con le cinque taglie da 5 a 15 kW ad elevata efficienza energetica, fino alla classe A++, ideale per qualsiasi tipo di applicazione residenziale per il riscaldamento ed il raffreddamento.

​

Questo modello è SENZA BOLLITORE SANITARIO INTERNO.​​

​

  • Tecnologia DC Inverter con compressore Twin Rotary.
  • Rendimento fino alla classe A++.
  • Può essere collegato a radiatori a bassa temperatura, elementi riscaldanti a pavimento e Ventilconvettori.
  • Temperatura in riscaldamento fino a +60 °C.
  • Semplice e rapida installazione; necessario solo l’allacciamento delle tubazioni idrauliche.
  • Sistema idronico splittato per evitare il rischio di congelamento.
​

UniCold FLOOR

Pompe di calore Aria-acqua Split a basamento

pdc-SPLIT-basamento.png

​UniCold FLOOR è la pompa di calore split a basamento per la climatizzazione ambientale e la produzione di acqua sanitaria.

Grazie al suo accumulo inerziale e allo scambiatore ad alta superficie in acciaio INOX in esso contenuto, UniCold FLOOR è in grado di garantire performance in erogazione di acqua sanitaria al vertice della categoria (Classe A).

UniCold FLOOR ha un ampia gamma di modelli, sia monofase che trifase, e di accessori che ne permettono l’ottimale configurazione per meglio rispondere alle necessità di riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria dell’abitazione.

Oltre alla resistenza integrativa montata a bordo (disponibile come accessorio) UniCold FLOOR dà la possibilità di poter essere abbinata anche ad un generatore termico secondario e al solare termico.

​

L’utilizzo di UniCold FLOOR è:
  • una scelta di responsabilità ambientale, perchè permette di sfruttare al meglio l’energia proveniente da fonti rinnovabili
  • una scelta progettuale, perchè permette di compattare all’interno di un’unica struttura tutti i principali componenti dell’impianto
  • una scelta energetica, perchè, in abbinamento ad impianti a bassa temperatura, raggiunge la classe A+++ (ErP 2019)
  • una scelta di valore, perchè è la soluzione impiantistica che permette di conseguire la massima efficienza energetica globale dell’edificio, minimizzando i costi d’esercizio e aumentano quindi il valore dell’immobile.
split basamento.jpg

Oltre ad essere estremamente compatta (ingombro in pianta di soli 600x600mm) UniCold FLOOR è stata progettata con una particolare attenzione alla sua ergonomia.

Tutte le operazioni di manutenzione possono essere fatte unicamente con accesso frontale e tutte le connessioni, idrauliche, elettriche e frigorifere, sono facilmente accessibili dalla sua sommità. Inoltre la pannellatura dell’unità interna è realizzata in modo tale da nascondere tutte le connessioni permettendo quindi di realizzare un’installazione pulita e ordinata.

Incentivi e detrazioni

 Un sistema pompa di calore si ripaga velocemente anche grazie alla possibilità di accedere ai meccanismi incentivanti in vigore, ossia alle detrazioni fiscali del 50%

per la ristrutturazione edilizia, del 65% per interventi di risparmio energetico ed al Conto Termico.

​

In più la super detrazione fiscale al 110% prevista dal decreto Rilancio si applica anche all’installazione della caldaia a pompa di calore se installata nell'ambito di un progetto di efficentamento energetico dell'abitazione.

bottom of page